Si chiudono con un evento dedicato al Natale le attività 2022 del banco alimentare di Veritas
È con un evento a tema natalizio che lo scorso sabato 3 dicembre si sono concluse le attività per l’anno 2022 del banco alimentare della chiesa Veritas. Il servizio è curato da una decina di fratelli e sorelle e mira a dare un sostegno concreto a persone e famiglie del Comune di Rozzano che si trovano a vivere una situazione di indigenza.
Ad accogliere gli ospiti, circa una quindicina di persone, i responsabili del servizio, supportati per la speciale occasione anche da altri credenti della chiesa. La presenza di un piccolo banchetto, fornito di tè, biscotti e dolciumi, è stata l’occasione per scambiare qualche chiacchiera e conoscere meglio i fruitori del servizio.
Riuniti poi tutti in cerchio, Paolo Vinci ha condiviso un breve messaggio sul vero senso del Natale, una festa conosciuta e celebrata in gran parte del mondo, ma oggi maggiormente votata al consumismo che ad una vera riflessione sul dono che Dio ha fatto agli uomini.
La riflessione proposta ha quindi portato i presenti a meditare sull’evento che ha cambiato per sempre la storia del genere umano: l’incarnazione dell’eterno Figlio di Dio, Gesù Cristo, il salvatore dell’umanità.
Quale messaggio di grande speranza è realizzare che la totalità incapacità dell’uomo di raggiungere Dio, di soddisfare i suoi perfetti standard di giustizia, è stata colmata da Dio stesso, tramite l’opera redentrice di Cristo.
È così che l’apostolo Paolo afferma in 1 Timoteo 1:15: “Certa è quest’affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo”. Per tutti coloro che a Cristo si rivolgono per avere la vita, è quindi valida la stupenda promessa di Gesù“venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi darò riposo” (Matteo 11:28), così come il perdono dei peccati “se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità” (1 Giovanni 1:9).
A conclusione dell’incontro è stato consegnato agli ospiti un panettone e un calendario cristiano per l’anno 2023, oltre che un piccolo sostegno per supplire concretamente ai loro bisogni. Il servizio del banco alimentare della chiesa Veritas continua.
Per tutti il prossimo appuntamento è per gennaio 2023.