Ti sei mai chiesto chi sia l’uomo più potente e ricco della terra? Forse il presidente degli Stati Uniti? O forse il primo ministro cinese?
Se tu provassi a mandare un messaggio WhatsApp a quest’uomo, secondo te riusciresti ad ottenere una risposta? Io non credo, anche perché il primo problema che avresti sarebbe quello di riuscire ad avere il numero dell’uomo più potente e ricco della terra!!!
Il Salmo 145 ci racconta della notizia più bella che una persona possa mai sentire nella propria vita. Parla infatti di un Dio grande, maestoso, onnipotente, che domina su tutto e che è Re di un regno eterno.
Ora, se è impossibile che tu ottenga il numero di telefono dell’uomo più potente e ricco della terra, di logica, è in teoria ancora più difficile che, se esiste un Dio così grande e maestoso, abbia qualcosa a che fare con la tua vita, che conosca ogni cosa di te e di quello che stai vivendo.
Ma ecco la buona notizia. Il salmo 145 prosegue dicendo che questo Dio di cui parla la bibbia, è sì onnipotente e grandioso, ma è anche un Dio misericordioso, pieno di compassione, lento all’ira e di gran bontà. Un Dio che sostiene coloro che cadono e rialza tutti quelli che sono depressi. Un Dio buono con tutti e giusto, che risponde a tutti coloro che lo invocano sinceramente.
Questo Dio ha reso possibile attraverso il Signore Gesù Cristo, che io e te, così piccoli, deboli e pieni di sbagli, potessimo conoscerlo ed essere parte del suo maestoso regno, se però glielo chiediamo.
Ecco allora che il Signore Gesù ti scrive oggi un messaggio WhatsApp e ti invita a conoscerlo: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansuete e umile di cuore; e voi troverete riposo per le anime vostre, poiché il mio gioco è dolce e il mio carico è leggero”. Matteo 11:28-30
Vai a Lui in preghiera ed Egli non mancherà certamente di farti conoscere il Suo riposo.
Valentina